Sotto questa doccia!

Pubblicato: 12 ottobre 2011 in Canta che ti passa!

A cura di Angela Lombardo

Dopo “cantando sotto la pioggia” e “cantando con le stelle” arriva “cantando sotto la doccia”, visibile in HD in tutte le case italiane, specie quelle con adolescenti, solitamente dalle h.19.00 in poi.

Al termine di una lunga giornata di lavoro, piuttosto che di un paio di ore di sport, si trova sempre un certo gusto a rincasare, togliersi le scarpe, spogliarsi e aprire l’acqua della doccia e aspettare che si riscaldi per evitare un brusco impatto con il gelo.

Si tira un bel sospiro di sollievo pensando : “anche oggi è andata” per poi avvicinarsi al box doccia…entrare rilassandosi e iniziare a insaponarsi, quando ad un certo punto, preso in mano lo shampoo si inizia a sentire qualcosa che sale, sale  (e non ci sono doppi sensi) e dopo pochi istanti ci si ritrova a urlare a squarcia gola le parole di qualche canzone.

Come spiegato dai Travis in “Sing”, cantare è già un’espressione di passione e scatenamento delle emozioni, e ancora di più quando uno è solo e di conseguenza più disinibito  e quindi non c’è gusto a cantare ingobbiti e a bocca socchiusa, si alza la testa e si spalancano le fauci, casomai agitando persino la chioma gocciolante (se uno ce l’ha) , ma non ancora coscienti del lago di Garda appena creato a pochi centimetri da noi.

Sicuramente adatte per questa situazione: “Fin che la barca va” o per chi predilige l’inglese, ma quello vero, non con strane parole inventate, propongo “Yellow Submarine”.

Per rendere tutto ancora più entusiasmante diamo allora il benvenuto a mitodocciamusica.it, un sito in cui i naviganti possono filmarsi sotto la doccia mentre cantano una canzone, sia questa classica, pop, rock o etnica e caricare on line il proprio video. Certo l’idea è originale ed a giudicare dalle prime esibizioni anche piuttosto divertente. Siamo o non siamo nell’era dei reality? Si potrebbe intitolare la musica messa a nudo, ma i video sono assolutamente casti, si esalta invece la musica come intima ed irrinunciabile passione e come spontanea manifestazione di energia e benessere. A coloro che parteciperanno verrà inviato a casa un Microfono doccia MITO, gadget assolutamente imperdibile per chi vuole migliorare le proprie performance live alla Gene Kelly.

Sul web è possibile trovare svariate pagine che trattano questo argomento, su “nonciclopedia” è anche disponibile una guida, che ti segue passo passo durante questa specialità.

Dopo una premessa in cui è spiegato il minimo indispensabile per iniziare, bisogna occupare il bagno ed iniziare a caricarela fantasia.

Inizia poi la prima fase, quella di riscaldamento e “insaponamento”, si passa poi alla fase due in cui si scelgono lo stile e la modalità: hard rock, jazz, musica italiana, ecc.

Si arriva poi all’ultima fase: uscita dalla doccia e conseguente uscita dal bagno, è un testo di semplice lettura e molto utile per chi decidesse di cimentarsi in  questo “sport”.

Adesso senza troppi giri di parole, scaldate le corde vocali, controllate se c’è tutto in doccia e se siete davvero soli in casa (perché non tutti siamo Giorgia o Elton John)…e  BUON CONCERTO!

Lascia un commento